ChicPhobia nasce nel luglio del 2011 dall'intuito di 4 giovani designer e imprenditori accomunati da un sogno comune: rivisitare un capo estremamente basico in chiave ironica.

Noto soprattutto per le T-shirt, bianche e nere, caratterizzate da un design essenziale e da stampe realizzate a mano, il Brand traduce il forte desiderio di oggi di un ritorno al basico, personale e rielaborato.

Capo indispensabile nel guardaroba uomo donna, prodotto a tratti sartoriale, molto ricercato nei materiali e nei finissaggi, misure no standard ma studiate attraverso ricerca fit, create su misura del cliente.

Colore ,originalità e maestria del lavoro manuale, elementi identificativi del brand. Ogni singola stampa realizzata con tecniche all'avanguardia, viene precedentemente realizzata a mano.

Molto caratteristico nel suo stile è anche l'utilizzo del cashmere, del cotone e del lino abbinato a tagli basici.

Nella fase di produzione i materiali vengono accuratamente testati, per garantire un uso duraturo e una scelta consapevole al cliente ultimo.Dedicato a un pubblico creativo e fashionista, il brand produce anche abiti donna e accessori uomo, attraverso la particolare attenzione della qualità dei tessuti e alla produzione rigorosamente Made in Italy.

Una solida rete vendita ha reso condivisibile il sogno romantico del Brand consentendo, oggi, di guardare anche più lontano, affacciandosi con successo sui mercati esteri.

Le collezioni ChicPhobia sono rivolte ad un pubblico dinamico, contemporaneo e con lo sguardo sempre rivolto al futuro, per carpire in anticipo le nuove tendenze con capi pensati per un target che spazia dai venti ai quarant'anni ma che soddisfa allo stesso tempo anche gli spiriti più giovanili e quelli di tutte le età.